La dottrina hitleriana esaltava il nazionalismo e la superiorità genetica,fisica ed intellettuale della razza ariana di cui i tedeschi sarebbero stati i più puri rappresentanti.
Secondo Hitler una delle minacce più gravi alla purezza della razza ariana e all'integrità,nonché alla potenza della Germania,era l'infezione ebraica.
Dal 1938 la persecuzione contro gli ebrei divenne ancora più brutale.
Il lager era parte integrante della concezione nazista dello stato.
Il lager non serviva soltanto alla distruzione dell'avversario,ma anche a riprodurre il terrore come strumento di potere. Il lager era insomma il simbolo di quella "schiavitù" degli inferiori considerata come la condizione e dell'emancipazione della felicità degli eletti.Sul cappello Auschwitz campeggiava con una lugubre ironia la scritta Arbeit macht frei(il lavoro rende liberi).
Oggi è il 27 Gennaio giorno della memoria,ricordo della Shoah ossia dello sterminio del popolo ebreo.
Film che mi hanno colpito molto che trattano appunto i temi della persecuzione ebraica sono: La vita è bella(1997) che è il mio preferito perché un padre per il bene del proprio figlio rende il campo di concentramento un gioco dove affrontare alcune prove da superare per vincere un carro armato vero.
E poi Il bambino con il pigiama a righe(2007) che è davvero un film commovente e fa capire l'importanza dell'amicizia.
Per ricordare e per vivere con la speranza che non ci sia nuovamente tale brutalità!
brava,bel post...
RispondiEliminamo però torna tra i tuoi minipony,toys,extensionz,borse tarocche e vita da finta vip..
Meg strangler's fan!
@anonimo delle 05:48 Per lasciare tale commento quanti anni ha il tuo cervello? Zero?!
RispondiEliminaIO HO SEMPRE DETTO: CHE SE NON AVREI QUEL MIO PROBLEMA, ANDREI A VISITARE IL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI AUSCHWITZ
RispondiEliminase non avessi...:)
RispondiEliminaSE NON AVREI?...
RispondiEliminaPRIMA DI ANDARE LI...VAI A IMPARARTI L'ITALIANO...
SE NON AVESSI, non SE NON AVREI...
ignorante...
quello che ho detto anche io...:)
RispondiEliminaMi è stato scritto un commento che distrattamente non ho accettato che diceva che non è farina del mio sacco e che sono falsa quanto le mie borse vestiti scarpe ecc..
RispondiEliminaBè caro anonimo reputati fortunato che non sono una persona superficiale altrimenti ti avrei postato le etichette di garanzia e del prezzo delle mie borse,scarpe e di ciò che ho griffato.
Guarda questa cosa delle borse taroccate risparmiatevela perché mi faccio solo delle grasse risate in quanto io sò che sono vere (:
Ok volete credere che siano false? Vabene ok pensate ciò che volete idioti ^^
Tesoro mio è farina del mio sacco (:
Non affaticarti a pensare su cosa criticare sù torna alla tua BELLISSIMA vita ;D
ho cercato su google ciò che hai scritto...ed è tutto copiato -.-'''''
RispondiEliminaBello questo post Corinne...sei una delle poche che ricordano le cose realmente importanti...ci fai capire che non sei superficiale, anzi ti preoccupi di ciò che accade o è accaduto nella società..fregatene delle critiche..FREGATENE PER I TUOI FAN!!!
RispondiEliminaQuando ricevi una critica pensa a noi , che ti seguiamo e non vorremmo mai vederti triste o delusa per il giudizio di una persona che si basa sulle apparenze e ha solo pregiudizi...
ricordati di chi ti segue e ti appoggia :)
un bacio :)
Carlotta.
@anonimo delle 11:36 haha ma vai a cagare (:
RispondiEliminaInventatene una migliore ;D
Gentilissima Carlotta davvero *-*
RispondiEliminaChe emozione le tue parole<3
Grazie di cuore *hug*
xoxo<3
Figuarati, è solo la verità :)
RispondiEliminaricordati non delle critiche ma dei complimenti...sempre :)
Carlotta.
Giusto Carlotta *w*
RispondiEliminaun bacio<3
Hai sempre detto, in quasi tutti i tuoi video che non te ne importa nulla delle critiche! mmmmmm e come mai ( anche su youtube) cancelli moltissimi commenti??? Cmq se fai delle foto su tutti i certificati di garanzia delle borse, sciarpe, scarpe, collane ecc, ti CHIEDERO' UMILMENTE SCUSA!!! Cara mia, io lavoro in una boutique molto famosa ed essendo 'FISSATISSIMA PER LE MARCHE'(BURBERRY,LUOIS VUITTON, CHANEL ECC) capisco qualcosa, anzi molto!!! e non ho mai visto niente di tutto ciò che hai!Ma io non ti sto condannando, però Sii sincera almeno!!! E non dire a me di pensare alla mia vita, piuttosto mi preoccuperei della tua perchè chi fa sempre video vuol dire che NON HA UNA VITA SOCIALE! hai 20 anni vedi di uscire di più e non pensare a youtube, facebook .......... borse tarocco ecc! bye bye
RispondiElimina@anonimo delle 05:28 Premetto che io sui miei social network posso lasciare i commenti che voglio positivi o negativi che siano,chiaro?
RispondiEliminaIo dovrei fare secondo te davvero delle foto e pubblicarle dappertutto solo per te? Ma chi credi di essere..la figlia di Berlusca?
Io non ho nulla da fare solo perché giro video? HAHAHA
Ci credo poco che lavori in una nota boutique altrimenti noteresti che ciò che ho di griffato è originale e non perderesti tempo qui sul mio blog a scrivere.
Bene.. vai a lavorare per davvero và (:
Comunque se hai davvero le palle scrivimi con la tua faccia e dammi il tuo msn che ti mando le etichette..anzi… ti dirò di più te le mostro in cam se vuoi..ma devi mettere anche te la faccia (:
Come vedi io non ho paura di farlo perché ho la coscienza pulita.. tocca a te ora decidere ^^
Au revoir!!!
Ps: Louis Vuitton comunque (:
xoxo<3
Comunque per chi dice che non è farina del mio sacco ciò che ho scritto..ovvio esistono i libri,i pc.. la frase in grassetto rosso e il resto dopo la foto del campo di concentramento quello è tutto mio (:
RispondiEliminaMa ovvio che la descrizione del lager è tratta da informazioni date^^
Mah!!!! Non capisco perché devo dare spiegazioni a voi..eggià c'è gente demente purtroppo che trova sempre il pelo nell'uovo pur di criticarmi hahaha (:
ma manda tutti a cagare badkitty -.-
RispondiElimina